12° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti “Città di Massa “ 2023
Prestigiosi riconoscimenti ottenuti dagli alunni dell'Indirizzo Musicale dell'Istituto Comprensivo ISA 10 di Lerici al 12° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti “Città di Massa “ 2023
Nei giorni scorsi , alcuni alunni dell’Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo ISA 10 di Lerici hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti al 12° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti “Città di Massa” 2023, nella sezione dedicata alle Scuole Medie ( Scuole Secondarie di I grado) a Indirizzo Musicale.
Il pianista Giovanni Biavardi (classe terza) si è aggiudicato il primo premio assoluto con il punteggio di 98/100 , mentre i percussionisti Kelly Olivieri e Gabriele D'Ambrosio (classe seconda),hanno ottenuto il primo premio rispettivamente con il punteggio di 97/100 e 96/100.
Il concorso si è svolto presso Villa Cuturi di Marina di Massa e i giovani musicisti , alunni della classe di pianoforte del Prof. Claudio Cozzani e della classe di percussioni del Prof. Fulvio Fuina , hanno eseguito davanti ad una importante commissione giudicatrice, composizioni di F.J.Haydn, W.A.Mozart,L.V.Beethoven, S.Heller,F.Chopin
E.MacDowell.
Inoltre il giovane pianista Giovanni Biavardi , come vincitore di primo premio assoluto della sua sezione , sarà invitato ad esibirsi nel concerto finale dei vincitori che si terrà nel mese di aprile presso il Teatro Guglielmi di Massa.
Congratulazioni agli alunni e ai docenti da parte della Dirigente prof.ssa Vanda Zurrida , e da parte di tutto l'Istituto Comprensivo ISA 10 Lerici.
Link aricolo Città della Spezia: